domenica 25 aprile 2010

Mercato immobiliare USA: nuovi segnali di ripresa.

Il mercato immobiliare Americano sembra lanciare dei segni di lieve ripresa, dopo la grande crisi economica mondiale.

In tutti gli Stati Uniti c’e’ stata una ripresa inaspettata, compravendite aumentate, tempi ristretti per cocludere l’affare e calo dei prezzi delle case.

Si pensava che gli strascichi della grande crisi perdurassero per molti anni, nel nuovo continente duramente colpito dalla crisi finanziaria, invece piccoli cenni di ripresa ci proiettano in un futuro incoraggiante.

Ricordiamo che alcuni appartamenti in quartieri prestigiosi venivano venduti a cifre simboliche a causa delle spese di gestione molto alte, e difficli da sostenere in un momento economicamente nero.

Se diamo un occhiata ai dati attuali, vediamo come le compravendite delle case negli Stati Uniti sono salite del 6,8%per un totale di 5,35 milioni di unita.

Sono stime ben superiori alla norma, infatti il calcolo fatto prevedeva ipoteticamente un calcolo di 5,25 milioni di unita’ vendute.
Anche i tempi di compravendita sono calati, circa 7 mesi per concludere.

Bisogna pero’ tener presente un dato molto importante: i prezzi delle case sono calati, con un’ impennata in percentuale nel febbraio scorso.

0 commenti:

Posta un commento

top link

tg

Antivirus Gratis
Ricerca personalizzata

Post più popolari

Blog Archive

Note legali

Notizie finanziarie è un blog, non rappresenta una testata giornalistica nè può considerarsi un prodotto editoriale (L.n.62/2001). Le informazioni contenute in questo blog si intendendono a puro carattere rappresentativo/divulgativo e senza alcun fine di lucro. Le stesse cosi come i testi sono coperti da copyright dell'autore.