venerdì 5 marzo 2010

CASAMBIENTE 2010: efficienza energetica.

CASAMBIENTE 2010: HABITAT ED EFFICIENZA ENERGETICA I PROTAGONISTI

Design made in Italy e sistemi per l’efficienza energetica sono i protagonisti di CASAMBIENTE 2010, mostra dell’arredamento in programma a partire da oggi a Villa Castelbarco Albani di Vaprio d’Adda (MI). Giunta alla quindicesima edizione, la manifestazione si svolge nei week end del 5-7 marzo e del 12-14 Marzo 2010

I visitatori potranno vivere una nuova e completa esperienza d’arredo, alla scoperta di molteplici soluzioni per rendere la propria casa calda, accogliente e confortevole con un occhio costante alle ultime tendenze: partendo dallo stile classico, passando per quello contemporaneo e minimalista, fino al design più estremo ed originale. Nella settecentesca Villa Castelbarco, gli oltre novanta espositori hanno ricostruito gli ambienti reali di una casa, offrendo una completa visione del panorama dell’arredamento rigorosamente italiano. Protagonista assoluta la qualità, declinata in molteplici aspetti: dai letti in legno naturale, alle collezioni giorno&notte con verniciature green, ai complementi d’arredo costruiti con la particolare tecnica del vetro curvato.

A Casambiente 2010 torna “Efficienza Energetica – l’abitare intelligente”, la quarta edizione della mostra riservata all’energie rinnovabili e alle nuove tecnologie per la casa. Nei due padiglioni dedicati i visitatori potranno trovare impianti fotovoltaici e geotermici, addolcitori d’acqua, termocamini, fuell cell per la domotica, pavimentazione in legno biocompatibile, generatori eolici ed altre concrete soluzioni per poter vivere la casa in armonia con l’ambiente.

fonte: archiportale.it

0 commenti:

Posta un commento

top link

tg

Antivirus Gratis
Ricerca personalizzata

Post più popolari

Blog Archive

Note legali

Notizie finanziarie è un blog, non rappresenta una testata giornalistica nè può considerarsi un prodotto editoriale (L.n.62/2001). Le informazioni contenute in questo blog si intendendono a puro carattere rappresentativo/divulgativo e senza alcun fine di lucro. Le stesse cosi come i testi sono coperti da copyright dell'autore.